Marketing 3.0

Dal prodotto al cliente all’anima

Un marketing nuovo proteso alle emozioni dove “3.0” va inteso come una terza fase dove il cuore della strategia è l’attenzione ai valori umani del cliente.
Ci si chiede dunque: è possibile essere un’impresa incentrata sui valori e al contempo essere profittevole? Le organizzazioni sono sempre più soggette a quella comunemente chiamata opinione pubblica, questo fa sì che i consumatori possano scambiarsi con grande facilità pensieri, opinioni e valutazioni su imprese, prodotti e marche e le rispettive valenze sociali.
La nuova generazione di consumer o meglio prosumer (crasi fra producer e consumer) pone molta più attenzione ai valori di natura sociale e ecologica.
Le organizzazioni hanno la responsabilità e l’obbligo di reinventarsi i loro modelli di governance e management e abbandonare il più in fretta possibile “usi e costumi” del vecchio e confortevole marketing alla volta del  marketing 3.0.
Marketing 3.0

Marketing e sostenibilità

Valori

Customer engagement

Responsabilità sociale d'impresa

Green Impact

Nuove fondamenta del marketing

I pilastri di questa evoluzione del marketing tradizionale sono l’autovalutazione da parte delle organizzazioni; capire, nello scenario attuale in vista di quelli futuri, quali possono essere le nuove opportunità del mercato, sulla collaborazione tra le  aziende, partner e, soprattutto, con i clienti.

 

L’equilibrio tra:

  • marketing collaborativo
  • marketing culturale
  • marketing spirituale
neuro_marketing_3colab

Neuromarketing

Oggi la realtà quotidiana è caratterizzata da un eccesso di stimolo per questo diventa sempre più difficile posizionare e differenziare un prodotto sul mercato.
Per sapere quali sono i fattori che rendono una comunicazione efficace si attivano così sofisticati processi di neuromarketing per capire se una comunicazione funziona, un sito risulti fruibile facilmente.

Se vuoi scoprire le nostre soluzioni

Soluzioni innovative, un laboratorio a disposizione di aziende, enti, organizzazioni no-profit.
Accompagniamo il cliente nei suoi progetti di comunicazione, studiamo e realizziamo strategie e progetti efficaci.