Marketing 3.0

Dal prodotto al cliente all’anima

Un marketing nuovo proteso alle emozioni dove “3.0” va inteso come una terza fase dove il cuore della strategia è l’attenzione ai valori umani del cliente.
Ci si chiede dunque: è possibile essere un’impresa incentrata sui valori e al contempo essere profittevole? Le organizzazioni sono sempre più soggette a quella comunemente chiamata opinione pubblica, questo fa sì che i consumatori possano scambiarsi con grande facilità pensieri, opinioni e valutazioni su imprese, prodotti e marche e le rispettive valenze sociali.
La nuova generazione di consumer o meglio prosumer (crasi fra producer e consumer) pone molta più attenzione ai valori di natura sociale e ecologica.
Le organizzazioni hanno la responsabilità e l’obbligo di reinventarsi i loro modelli di governance e management e abbandonare il più in fretta possibile “usi e costumi” del vecchio e confortevole marketing alla volta del  marketing 3.0.
Marketing 3.0

Marketing e sostenibilità

Valori

Customer engagement

Responsabilità sociale d'impresa

Green Impact

Nuove fondamenta del marketing

I pilastri di questa evoluzione del marketing tradizionale sono l’autovalutazione da parte delle organizzazioni; capire, nello scenario attuale in vista di quelli futuri, quali possono essere le nuove opportunità del mercato, sulla collaborazione tra le  aziende, partner e, soprattutto, con i clienti.

 

L’equilibrio tra:

  • marketing collaborativo
  • marketing culturale
  • marketing spirituale
[qode_elements_holder number_of_columns=”two_columns”][qode_elements_holder_item advanced_animations=”no”][/qode_elements_holder_item][/qode_elements_holder]
[qode_elements_holder number_of_columns=”two_columns”][qode_elements_holder_item item_padding=”0 5% 0 5%” advanced_animations=”no”]
neuro_marketing_3colab
[/qode_elements_holder_item][qode_elements_holder_item item_padding=”8% 5% 8% 5%” advanced_animations=”no”]

Neuromarketing

Oggi la realtà quotidiana è caratterizzata da un eccesso di stimolo per questo diventa sempre più difficile posizionare e differenziare un prodotto sul mercato.
Per sapere quali sono i fattori che rendono una comunicazione efficace si attivano così sofisticati processi di neuromarketing per capire se una comunicazione funziona, un sito risulti fruibile facilmente.

[/qode_elements_holder_item][/qode_elements_holder]

Se vuoi scoprire le nostre soluzioni

Soluzioni innovative, un laboratorio a disposizione di aziende, enti, organizzazioni no-profit.
Accompagniamo il cliente nei suoi progetti di comunicazione, studiamo e realizziamo strategie e progetti efficaci.